Fare comunità, impegnarsi nel volontariato, creare rete, creare occasioni per stare insieme e rimarcare l’importanza della nostra storia sono sicuramente prerogative inderogabili per una associazione di cultura. Scanderbeg Parma questo lo sa!
E sa anche che alla fine delle “fatiche” arriva il sospiro di sollievo per l’evento riuscito, per la qualità e la partecipazione in esso.
Questa volta permetteteci di raccontarvi come la scia di quest’evento ci auguriamo non si esaurisca qui. Non si sia conclusa con l’interpretazione delle poesie di Angela dai nostri Jera, Meri e Ilir, con l’interpretazione a violina della giovane amica del conservatorio Giulia che ha accompagnato le letture, con la professionalità e l’adeguateza della moderatrice Gerilda, con la presenza preziosissima dell’autrice Angela Valenti Durazzo e Anila, l’editrice albanese di questo libro, tra le mura della splendida biblioteca Guanda di Parma, con il visi e sguardi affascinati dei presenti….
Ieri abbiam portato a Parma non solo cultura, non solo poesia, non solo musica, non solo qualità intellettiva, ieri abbiam portato a Parma un progetto che vorremmo diventasse di tutti. Ieri abbiamo sposato l’ideale della scrittrice, arte in funzione della beneficienza, dell’essere per il prossimo, del concretizzare il desiderio di aiutare, ed in questa occasione, nel sostenere i piccoli degli istituti e ospedali in Albania.
Le offerte ricevute dai libri donati alla nostra associazione dall’autrice, andranno interamente in sostegno dei piccoli in difficoltà in Albania.

Diamo un seguito a questa iniziativa, facciamo del sapere un concreto aiuto, coccoliamoci l’anima con i dolci e forti versi di Angela Valenti Durazzo e apriamola ai più bisognosi.

Per chiunque volesse partecipare non esiti a contattarci per una copia del libro.

A tutti i presenti, all’autrice, ai nostri giovani di Scanderbeg Parma e a tutti coloro vogliano continuare a contribuire un grazie sincero di cuore!

2019-03-27T23:35:43+00:00